Compagnia di un cane - Gatto Siberiano e Neva Masquerade - Allevamento Centro Italia - Marche

Gatti Siberiani del Sentiero Fatato dei Sibillini
Sibylline Fairy Path Siberian Cats
Vai ai contenuti

Menu principale:

Compagnia di un cane

Cuccioli

Se prendete un cucciolo da un allevamento che non possiede cani e durante  l'imprinting il cucciolo non ha mai convissuto con un cane, non sarà facile far andare d'accordo il nuovo arrivato con un cane eventualmente già presente a casa vostra, con pericolo per entrambi. I nostri cuccioli oltre ad essere coccolati dalla propria mamma e dalla nostra famiglia, sono coccolati anche dalla nostra fantastica Border Collie "Shakira".
Il cucciolo che prenderete da noi sarà pertanto già abituato alla presenza di un cane e sarà facile introdurlo nella vostra famiglia allargata.
Certamente se anche il vostro cane è abituato alla presenza di gatti in famiglia tutto sarà più semplice, altrimenti dovrete avere un po' di pazienza ad abituarlo a non far del male al cucciolo.
In genere se il cane non fa parte di una razza aggressive e il cucciolo non ha mai visto un cane sarà il cane ad avere la peggio, perchè le unghie del gatto sono molto affilate, pericolose soprattutto per gli occhi del vostro amico peloso.
Se il cucciolo è invece abituato alla presenza di un cane in allevamento, quando arriverà a casa potrà essere un po' impaurito per il cambio di ambiente e avrà bisogno di qualche giorno, in genere cercherà di nascondersi, ma si abiterà presto, forse le prime volte soffierà al vostro cane perchè non è lo stesso cane che conosceva, ma non arriverà a colpirlo a meno che non sia il cane ad essere troppo aggressivo.
In conclusione: se avete già un cane in casa o pensate a breve di prenderne uno, scegliete un allevamento di gatti siberiani che possieda almeno un cane e che faccia convivere i cuccioli con il cane durante l'imprinting, come facciamo noi
.

Sotto le foto della nostra femmina Border Collie: Borderbay Shakira
, figlia dei Campione di Italia , Slovacchia e  Slovenia "Pluri CH Borderbay Otherside of the Moon (Teo)" e della Campionessa del Mondo " W.CH Borderbay Ombra"

____________________________________________________________________________________________________________________________________



Pagina precedente
Torna a Inizio Pagina
Pagina Successiva
 
Torna ai contenuti | Torna al menu